domenica 26 aprile 2020

RECENSIONE #6 - Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han

                           


 




Saga: To all the boys I’ve
loved before 1/3
Títolo: Tutte le volte che 
ho scritto ti amo #1
Autore: Jenny Han 
Editore: Piemme
Pubblicato: 07/09/2015
Pagine: 368
ISBN: 9788856675825
Prezzo: 14,90





TRAMA
Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto: una per ogni ragazzo di cui si è innamorata. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico, nonché il ragazzo di sua sorella. Un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante...


«Se le persone ti conoscessero, Lara Jean, si innamorerebbero di te.»
"Josh, tu mi spezzi il cuore. Sei un bugiardo. Perché tu mi conosci, mi conosci meglio di chiunque altro, e non mi ami."


Ancora una volta mi sono innamorata della copertina.
Ho apprezzato che la copertina sia rimasta fedele all’originale anche se con qualche dettaglio differente e giá dai colori da ció che vi è raffigurato puoi capire qual è la personalitá della protagonista, Lara Jean.

La trama ti invoglia a leggerlo subito e non puoi fare a meno di immedesimarti nei personaggi.

LARA JEAN è una ragazza dolce che preferisce nascondere i suoi sentimenti per non ferire sua sorella.
JOSH è il fidanzato di Margot e il migliore amico di Lara Jean ma è innamorato di quest’ultima.
MARGOT è la sorella maggiore di Lara Jean e inizialmente il suo personaggio si presenta come una ragazza fredda, ma poco a poco capisci che è così perché è dovuta crescere in fretta in modo da fare da supporto alle sorelle e aiutare suo padre.
PETER K è il ragazzo popolare di cui tutte sono innamorate, è tenero e riesce a notare dei particolari di Lara Jean che neanche lei si accorge di avere.


Il mio personaggio preferito è KITTY, la sorella minore della nostra protagonista, perché grazie alle sue sfuriate capricciose, risate e frasi inopportune mi ha fatto ridere in molte occasioni.


Mi è piaciuto molto questo libro perché nonostante il protagonista è il classico ragazzo popolare la scrittrice Jenny Han è riuscita a non scrivere il solito “cliché”.
Inizialmente la lettura puó risultare un po’ lenta, ma mano mano che inizia a conoscere Lara Jean non puoi smettere di leggere!
 

Il finale ti lascia con la curiositá la voglia di leggere la seconda parte della trilogia.

 ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento