sabato 9 maggio 2020

RECENSIONE #8 - Fangirl di Rainbow Rowell




Saga:  Autoconclusivo
Títolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell 
Editore: Piemme
Pubblicato: 18/10/2016
Pagine: 512
ISBN: 9788868369712
Prezzo: 11,90






TRAMA

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di sostenitori attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita….


Fin da subito mi sono sentita identificata con Cath. Ho passato gli anni delle superiori a leggere fanfiction e potendo condividere questo mondo solo con mia cugina visto che non era un argomento che alle mie compagne di scuola o amiche interessava.

Una storia d’amore reale dove l'accettarsi e rispettare i tempi dell’altro è alla base della relazione.

Rainbow Rowell riesce a farti conoscere a fondo ogni personaggio, sia che si tratti di quelli principali che secondari, riesci anche ad affezionarti a Baz e Simon in modo tale che quando avrai finito questo libro vorrai leggere “Carry On” (il libro dove sono loro i protagonisti).

Cath va all’universitá emozionata perché sta per vivere una nuova fase della sua vita insieme a Wren (sua sorella).

Wren va lla’universitá e vuole conoscere gente nuova, andare alle feste, divertirsi e questo la allontana dal mondo delle Fanfiction e di conseguenza dalla sorella, perché era un mondo che le univa.

É un libro con umorismo, romanticismo, una triste storia familiare e con la storia di Baz e Simon che gli da un tocco di magia.



⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento