mercoledì 6 maggio 2020

RECENSIONE #7 - PS Ti amo ancora di Jenny Han








Saga:  To all the boys I’ve loved before 2/3
Títolo: P.S. Ti amo ancora #2
Autore: Jenny Han 
Editore: Piemme
Pubblicato: 07/06/2016
Pagine: 336
ISBN: 9788856675832
Prezzo: 14,90








TRAMA

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.
“Adesso ho capito che voglio amare ed essere amata senza mezze misure. Voglio farlo fino in fondo, e per farlo occorre rischiare.”
In questo secondo libro troviamo la nostra Lara Jean che cerca di avere una “vera” relazione, non sta piú con Peter K per far ingelosire Josh ma perché entrambi si sono innamorati.
Lara Jean cerca di capire Peter K e la strana relazione che ha con Genevieve, la sua ex fidanzata, peró con l’apparizione di un nuovo ragazzo che ha ricevuto una delle sue famose lettere inizierá ad avere dei dubbi sui propri sentimenti.


Se devo essere sincera ho amato profondamente il personaggio di John Ambrose, i momenti che condivide con Lara Jean sono molto romantici e una in particolare mi ha emozionato.




"La mia FANGIRL interiore non poteva non parlare della scena del ballo a tema anni ‘50. 
Immaginare Lara Jean con la pettinatura e il vestito di quell’epoca e John Ambrose vestito da militare e con una bellissima macchina mi è sembrata una delle scene piú romantiche che abbia mai letto."





Peró Peter K rimane Peter K e ci fa innamorare (sia noi che Lara Jean) di nuovo grazie hi suoi modi di fare e da come difende Lara Jean quando necessario.


Come ho commentato nella recensione di “TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO”, Kitty è e rimane il mio personaggio preferito. Mi piacciono moltissimo la sua sinceritá e il suo carattere cosí diverso da sua sorella, è sicura di se stessa e dice quello che pensa senza giri di parole.


Senza dubbio consiglio questo libro e spero vi piaccia tanto quanto a me!

⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento