lunedì 2 marzo 2020

RECENSIONE #3 - Begin Again di Mona Kasten

Buonasera lettori, purtroppo la settimana scorsa non ho avuto tempo di aggiornare il blog, visto che é arrivato un nuovo membro nella famiglia, nelle Stories di instagram vi presento Mia, la cucciola che abbiamo adottato. Oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto a gennaio:

 BEGIN AGAIN



Saga: Again

Titolo: Begin Again (#1)


Autore: Mona Kasten


Editore: Pickwick


Publicato: 26 maggio 2017 


Pagine: 464 


ISBN: 9788868364816


Prezzo: 14,90 euro


 TRAMA

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Allie è una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa, decisa ha inseguire i suoi sogni nonostante questo voglia dire rinunciare ai soldi e alla vita con la sua famiglia per studiare quello che ama di piú.
Rinunciare a questo peró vuol dire scappare e trovare un alloggio nel paesino di Woodshill in modo da poter frequentare l'universitá.
Durante la sua ricerca entra in un appartamento che le piace fin dal primo momento, ma si trova davanti Kaden, il tipico Bad Boy pieno di tatuaggi e da modi di fare totalmente bruschi.
Kaden a causa dei momenti difficili con la sua famiglia e con la sua ex fidanzata si è costruito una corazza che non vuole far oltrepassare da nessuno. Capendo che sará difficile affittare la stanza del suo appartamento a qualcun altro, decide di accettare Allie come coinquilina, ma impone tre regole.
                                                NIENTE SENTIMENTALISMI
                                        NON INTERFERIRE NEI FATTI ALTRUI
                                                        NIENTE SESSO
 Nonostante queste tre regole durante il trascorso del libro, le circostanze fanno avvicinare i due ragazzi e questi inizieranno a conoscersi meglio e ad aprirsi l'un l'altro fino a trovare un Kaden dolce che senza dubbio fará innamorare anche te.
É una storia contemporanea che ti prenderá fin dalla prima pagina e ti ritroverai a cercare di smettere di leggere ma senza nessun esito. L'ho letto tutto d'un fiato perché volevo assolutamente sapere come sarebbe finita la loro storia.
Spero di leggere presto i prossimi libri della saga.
Consiglio questo libro e non solo a chi piace il genere New adult ma soprattutto a chi vuole leggere una storia d'amore bellissima.
                                                 NOT BROKEN, JUST BENT


⭐⭐⭐⭐⭐/5

 

 

Nessun commento:

Posta un commento