mercoledì 29 aprile 2020

AUTORI #5 - Rainbow Rowell

 Rainbow Rowell


Rainbow Rowell (Nebraska, Stati Uniti, 24 febbraio 1973) è una scrittrice americana. I suoi libri "Eleonor & Park" e ""Fangirl" ricevettero un gran numero di elogi dalla critica nel 2013.

Il primo libro pubblicato dalla Rowell fu Attachments nel 2011.
Nel 2013 Rowell ha pubblicato due romanzi per giovani: Eleanor & Park e Fangirl. Entrambi sono stati scelti dal New York Times tra i migliori romanzi per ragazzi dell'anno. Eleanor & Park è stato anche scelto da Amazon come uno dei 10 migliori libri del 2013 e su Goodreads è la migliore fiction giovanile dell'anno. DreamWorks e Carla Hacken stanno pianificando un film, per il quale è stato chiesto a Rowell di scrivere la sceneggiatura.

Rowell ha completato la prima bozza di Fangirl per il National Novel Writing Month nel 2011 ed è stata scelta come selezione inaugurale del Tumblr Reading Reading Club.

Il lavoro di Rowell ha attirato l'attenzione nel 2013, quando un gruppo di genitori di una scuola superiore del Minnesota ha sfidato Eleanor & Park e Rowell ha dovuto annullare un evento una in biblioteca; tuttavia, alla fine si é stabilito che il libro poteva rimanere sugli scaffali della biblioteca. Rowell ha detto in un'intervista che il materiale che questi genitori chiamavano "profano" era ciò che molti bambini in situazioni difficili dovevano affrontare realisticamente e che "quando queste persone chiamano Eleanor & Park una storia oscena, mi sento come se stessero dicendo che uscire da una tale situazione non è possibile ». Questa commedia parla di un nuovo studente di liceo in una scuola american che è in sovrappeso e che è vittima di bullismo per questo. Nonostante ciò, il suo  compagno di autobus la accetta e inizia la loro amicizia negli occhi critici degli altri studenti dell'istituto. La sua situazione familiare non è affatto migliore, dal momento che il suo patrigno rende la vita impossibile a sua madre, a lei e ai suoi quattro fratelli più piccoli, con i quali condivide una stanza. Grazie alla nuova relazione che instaura con Park, riesce ad affrontare i problemi che la tormentano e si sentono amati.

Il quarto lavoro di Rowell, Landline, è un romanzo per adulti contemporaneo su un matrimonio travagliato che è stato rilasciato l'8 luglio 2014. Rowell ha firmato un contratto di due libri, con First Second per la scrittura di due romanzi a fumetti per ragazzi, il primo sarà illustrato da Faith Erin Hicks.

Ha anche scritto il romanzo My True Love Gave to Me, che comprende dodici storie di Natale, a cura di Stephanie Perkins, autrice di A Kiss in Paris.

Rowell ha annunciato a dicembre 2014 che il suo quinto libro, Carry On, sarebbe stato pubblicato nell'ottobre 2015. Carry On
é stato pubblicato il 6 ottobre 2015 e si basa su una serie di libri che appaiono nel suo romanzo precedente Fangirl. Funge da ottavo libro di una serie creata dall'autore immaginario Gemma T. Leslie su un mago di nome Simon Snow che frequenta una scuola di magia a Watford. Nel suo ottavo anno di scuola, Simon ha avventure magiche con la sua migliore amica Penelope, mentre combatte anche la sua nemesi Basilton "Baz" Pitch. Nonostante la sua esistenza in un mondo fantastico, il romanzo è un libro autonomo ed ha avuto cosi tanto successo che ne é stata pubblicata una seconda parte "Wayward Son".

OPERE
  • Attachments
  • Eleanor & Park
  • Fangirl
  • Landline
  • My True Love Gave to Me
  • Carry On
  • Kindred Spirits
  • Runaways
  • Pumpkinheads
  • Wayward Son

domenica 26 aprile 2020

RECENSIONE #6 - Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han

                           


 




Saga: To all the boys I’ve
loved before 1/3
Títolo: Tutte le volte che 
ho scritto ti amo #1
Autore: Jenny Han 
Editore: Piemme
Pubblicato: 07/09/2015
Pagine: 368
ISBN: 9788856675825
Prezzo: 14,90





TRAMA
Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto: una per ogni ragazzo di cui si è innamorata. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico, nonché il ragazzo di sua sorella. Un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante...


«Se le persone ti conoscessero, Lara Jean, si innamorerebbero di te.»
"Josh, tu mi spezzi il cuore. Sei un bugiardo. Perché tu mi conosci, mi conosci meglio di chiunque altro, e non mi ami."


Ancora una volta mi sono innamorata della copertina.
Ho apprezzato che la copertina sia rimasta fedele all’originale anche se con qualche dettaglio differente e giá dai colori da ció che vi è raffigurato puoi capire qual è la personalitá della protagonista, Lara Jean.

La trama ti invoglia a leggerlo subito e non puoi fare a meno di immedesimarti nei personaggi.

LARA JEAN è una ragazza dolce che preferisce nascondere i suoi sentimenti per non ferire sua sorella.
JOSH è il fidanzato di Margot e il migliore amico di Lara Jean ma è innamorato di quest’ultima.
MARGOT è la sorella maggiore di Lara Jean e inizialmente il suo personaggio si presenta come una ragazza fredda, ma poco a poco capisci che è così perché è dovuta crescere in fretta in modo da fare da supporto alle sorelle e aiutare suo padre.
PETER K è il ragazzo popolare di cui tutte sono innamorate, è tenero e riesce a notare dei particolari di Lara Jean che neanche lei si accorge di avere.


Il mio personaggio preferito è KITTY, la sorella minore della nostra protagonista, perché grazie alle sue sfuriate capricciose, risate e frasi inopportune mi ha fatto ridere in molte occasioni.


Mi è piaciuto molto questo libro perché nonostante il protagonista è il classico ragazzo popolare la scrittrice Jenny Han è riuscita a non scrivere il solito “cliché”.
Inizialmente la lettura puó risultare un po’ lenta, ma mano mano che inizia a conoscere Lara Jean non puoi smettere di leggere!
 

Il finale ti lascia con la curiositá la voglia di leggere la seconda parte della trilogia.

 ⭐⭐⭐⭐⭐/5

mercoledì 22 aprile 2020

AUTORI #4 - Kylie Scott

KYLIE SCOTT 


Kylie Scott é un autrice di best sellers del "The New York Times" e del "USA Today" e venne eletta scrittice di Romance dell'anno 2013-2014 dall'Australian Romance Writer's Association. 
I suoi libri sono stati tradotti in piú di dieci lingue.
Ama le storie romantiche, la musica Rock e gli Horror. Vive in Queensland, Australia, con i suoi due figli e suo marito. Legge, scrive e non vacilla mai quando racconta qualcosa su Internet.



SERIE STAGE DIVE
 1. Tutto in una sola notte (Lick)
 2. É strato solo un gioco (Play)
 3. Nessun Pentimento (Lead)
 4. Doppio gioco (Deep)
 5. 1001 Dark Nights - Strong
 6. 1001 Dark Nights - Closer
 7. 1001 Dark Nights - Love Song
 

SERIE DIVE BAR
 1. Dirty
 2. Pretty
 3. Crazy


SERIE FLESH
 1. Flesh
 2. Skin
 3. Flesh series: Shorts

ALTRI LIBRI
Repeat
Lies
The rich boy
Love Under Quarantine (uscita USA 5 Maggio 2020)

martedì 21 aprile 2020

WRAP UP #MARZO 2020

Buongiorno lettori,  ecco a voi il Wrap Up di Marzo. Questo volta sono piú in ritardo del solito infatti non sapevo se inserirlo direttamente nel Wrap Up di Aprile, alla fine ho deciso di tenerli separati.

FANDOM: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5 




LA MIA FANTASTICA SCELTA SBAGLIATA:  ⭐️⭐️⭐️⭐️/5






  LA CORTE DI NEBBIA E FURIA:  ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5




sabato 4 aprile 2020

RECENSIONE #5 - Fandom di Anna Day

Buongiorno lettori, come va la vostra quarantena?? Quel è la vostra copertina preferita??





Tipologia: Dilogia
Titolo:  Fandom (#1)
Autore: Anna Day
Editore: De Agostini
Pubblicato: 6 febbraio 2018
Pagine: 512
ISBN: 9788851156459
Prezzo: 16,00 euro







TRAMA
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.
“Com’è possibile? Sono veramente dentro La Danza delle Forche? Ora che Rose è morta cosa farà Violet per salvare gli Imp e i Gem?


La trama è ben scritta e non lascia capire cosa succederá o evidenti spoiler. 
La copertina é stata modificata rispetto all’originale  con l’aggiunta del rosa 






VOI QUALE PREFERITE?? LASCIATE UN COMMENTO!!!






La storia inizia nella Londra che conosciamo, Violet la protagonista é a scuola e sta parlando del suo libro preferito, dal quale è stato tratto anche un film e nel quale sará incentrata anche la storia del nostro: “La Danza delle Forche” e il suo “Fandom”.
Finita la scuola Violet con suo fratello Nate, e le sue migliori amiche Alice e Kate si preparano ognuno vestendosi come il proprio personaggio preferito del libro/film e vanno al ComiCon dove si dovranno incontrare con gli attori che hanno dato vita al film “La Danza delle Forche”.
Finalmente arrivano davanti all’attore che interpreta il protagonista e mentre stanno per fare una foto inizia un terremoto. Violet sviene e quando si risveglia si trova con suo fratello e le sue amiche nell’anfiteatro del suo libro preferito circondata da Gem mentre loro sono ritenuti Imp.
“Tra una settimana esatta sarò impiccata. Sarò impiccata per i miei amici, per la mia famiglia e, soprattutto, per amore.”
Violet è una ragazza normale, timida e adora sia il libro che la trascrizione cinematografica della danza delle forche. Ammira il personaggio di Rose per il suo coraggio e le piacerebbe essere come la sua “beniamina”. Con la loro entrata in scena nel libro peró Rose muore e Violet si ritrova a dover prendere il posto di suo posto anche se crede di non esserne all'altezza.
Nate è il fratello minore di Violet, è un ragazzo intelligente e sveglio per essere così giovane. Aiuterà Violet ad avere piú fiducia in se stessa e anche se è un personaggio secondario sará fondamentale per la storia. Arriverai ad affezionarti a lui come se fosse tuo fratello minore e proteggerá Violet in qualsiasi modo gli sará possibile.
Alice è la migliore amica di Violet fino all’infanzia, è una ragazza alta per la sua etá e molto bella. Logicamente con le sue caratteristiche fisiche verrá considerata una Gem. L’ho odiata fin dalla prima pagina, se hai migliore amiche come lei a cosa ti servono i nemici…
Katie, è l’altra migliore amica di Violet, è arrivata da poco a Londra ed è riuscita a inserirsi nella vita della nostra protagonista perché fa ciò che una vera amica dovrebbe fare, ti sostiene in qualsiasi situazione. Kate non ha letto il libro “La Danza delle Forche “ e quindi viene catapultata in un mondo di cui non sa nulla, ma riuscirá a dare l’aiuto di cui Violet ha bisogno.
È particolarmente interessante vedere come i personaggi cambiano e si evolvono nel corso della storia. 
“Attento a quello che desideri, perché a volte la realtà può letteralmente esplodere.”

Questo libro mi è piaciuto, la sua trama è originale e raccontata in maniera da inserirsi bene nella vicenda. Molto interessante la divisione tra Imp e Gem perchè vuole farti capire che infondo tutti ci dovremmo considerare Imp e che  sono quelle imperfezioni che ti rendono unico e che suscitano emozione negli altri.

⭐⭐⭐⭐⭐/5