Buongiorno lettori, come va la vostra quarantena?? Quel è la vostra copertina preferita??
Tipologia: Dilogia
Titolo: Fandom (#1)
Autore: Anna Day
Editore: De Agostini
Pubblicato: 6 febbraio 2018
Pagine: 512
ISBN: 9788851156459
Prezzo: 16,00 euro
TRAMA
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.
“Com’è possibile? Sono veramente dentro La Danza delle Forche? Ora che Rose è morta cosa farà Violet per salvare gli Imp e i Gem?”
La trama è ben scritta e non lascia capire cosa succederá o evidenti spoiler.
La copertina é stata modificata rispetto all’originale con l’aggiunta del rosa
La storia inizia nella Londra che conosciamo, Violet la protagonista é a scuola e sta parlando del suo libro preferito, dal quale è stato tratto anche un film e nel quale sará incentrata anche la storia del nostro: “La Danza delle Forche” e il suo “Fandom”.
Finita la scuola Violet con suo fratello Nate, e le sue migliori amiche Alice e Kate si preparano ognuno vestendosi come il proprio personaggio preferito del libro/film e vanno al ComiCon dove si dovranno incontrare con gli attori che hanno dato vita al film “La Danza delle Forche”.
Finalmente arrivano davanti all’attore che interpreta il protagonista e mentre stanno per fare una foto inizia un terremoto. Violet sviene e quando si risveglia si trova con suo fratello e le sue amiche nell’anfiteatro del suo libro preferito circondata da Gem mentre loro sono ritenuti Imp.
“Tra una settimana esatta sarò impiccata. Sarò impiccata per i miei amici, per la mia famiglia e, soprattutto, per amore.”
Violet è una ragazza normale, timida e adora sia il libro che la trascrizione cinematografica della danza delle forche. Ammira il personaggio di Rose per il suo coraggio e le piacerebbe essere come la sua “beniamina”. Con la loro entrata in scena nel libro peró Rose muore e Violet si ritrova a dover prendere il posto di suo posto anche se crede di non esserne all'altezza.
Nate è il fratello minore di Violet, è un ragazzo intelligente e sveglio per essere così giovane. Aiuterà Violet ad avere piú fiducia in se stessa e anche se è un personaggio secondario sará fondamentale per la storia. Arriverai ad affezionarti a lui come se fosse tuo fratello minore e proteggerá Violet in qualsiasi modo gli sará possibile.
Alice è la migliore amica di Violet fino all’infanzia, è una ragazza alta per la sua etá e molto bella. Logicamente con le sue caratteristiche fisiche verrá considerata una Gem. L’ho odiata fin dalla prima pagina, se hai migliore amiche come lei a cosa ti servono i nemici…
Katie, è l’altra migliore amica di Violet, è arrivata da poco a Londra ed è riuscita a inserirsi nella vita della nostra protagonista perché fa ciò che una vera amica dovrebbe fare, ti sostiene in qualsiasi situazione. Kate non ha letto il libro “La Danza delle Forche “ e quindi viene catapultata in un mondo di cui non sa nulla, ma riuscirá a dare l’aiuto di cui Violet ha bisogno.
È particolarmente interessante vedere come i personaggi cambiano e si evolvono nel corso della storia.
“Attento a quello che desideri, perché a volte la realtà può letteralmente esplodere.”
Questo libro mi è piaciuto, la sua trama è originale e raccontata in maniera da inserirsi bene nella vicenda. Molto interessante la divisione tra Imp e Gem perchè vuole farti capire che infondo tutti ci dovremmo considerare Imp e che sono quelle imperfezioni che ti rendono unico e che suscitano emozione negli altri.
⭐⭐⭐⭐⭐/5
Nessun commento:
Posta un commento