lunedì 3 febbraio 2020

RECENSIONE #1 - Romantics di Leah Konen

Ciao lettori, tutto bene? Sono qui per parlarvi di un libro che mi ha colpito per la sua copertina. 
Grazie a quella ho deciso di leggere la trama e acquistarlo. 
     "Scegliete mai un libro dalla copertina??"
 
    
      


     
   Titolo: Romantics
    Autore: Leah Konen
    Editore: Mondadori
    Pubblicato: 14/02/2017
    Pagine: 249
    Titolo Originale: The romantics
    ISBN: 9788804673316
    Prezzo: 17,90 euro







TRAMA
Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael». Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati. «Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.» Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui... Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore. 

 

Ho iniziato questo libro con entusiasmo, in quanto é narrato da "Amore" e non dai protagonisti come succede solitamente.

Racconta la storia di Gael che sta facendo fatica a superare il divorzio dei gentori e non riesce ad accettarlo, peró, nella sua vita é arrivata Anika e sembra che i momenti che passa con lei riescano a rasserenarlo.

Finalmente Gael prende coraggio e dice ad Anika che la ama, ma poco dopo scopre che lei lo tradisce con il suo migliore amico Mason.

Con la paura che smetta di credere nell'amore, Amore stesso, decide di intervenire e fare in modo che Gael trovi la sua anima gemella.

"Ma Gael dimenticava un fatto. 
L'autore puó essere Shakespeare, Emily Brönte
o chiunque abbia scritto Tristano e Isotta,
ma tutte queste storie hanno un elemento in comune:
Finiscono Male"

Fino a metá libro sono rimasta un po' delusa, perché la lettura mi é sembrata lenta e con pochi sviluppi sulla trama, Gael conosce Cara e tutto si basa sul fatto che lei é cosí diversa da Anika e quindi viene un po utilizzata come "chiodo scaccia chiodo". 

Finalmente peró nella seconda metá scopriamo chi é realmente la ragazza di cui si innamorerá Gael e con questo piccolo triangolo le cose diventano un po' piú movimentate.
Cosí sono arrivata a non riuscire a smettere di legere gli ultimi capitoli perché volevo assalutamente sapere come sarebbe finita la storia.

Una delle cose che piú ho apprezzato di questo libro é che diversifica le persone in base a come sono nei loro rapporti amorosi spiegando le varie categorie.

"ROMANTICO"
"AVVENTUROSO"
"MONOGAMO SERIALE"
"VAGABONDO"
"CINICO"
"LEALISTA"
"SOGNATORE 

Una parte significativa della storia é stata la relazione tra Gael e i suoi genitori (questo lo ha spinto a credere meno nell'amore e nelle relazioni).
L'autore ci fa vedere che esistono diversi tipi d'amore: 
- per la fidanzata 
- per i genitori
- per il migliore amico 
- tra fratelo e sorella
Quest'ultimo é stato  mio parere uno dei piú importanti nella storia, in quanto nonostante tutti i problemi che ha Gael, continua a passare tempo con la sorella e molte volte limita le discussioni con i genitori in modo da non farle del male.

Per finire consiglierei questo libro nonostante abbia i suoi alti e bassi e perché no, forse vi servirá a capire se siete ROMANTICI, AVVENTUROSI o altro, Fatemelo sapere!


⭐⭐⭐/5



NZUHX
 

Nessun commento:

Posta un commento